Loading...

Milano Blog Logo Milano Blog

Fontana si vaccina contro l’influenza: “Prevenzione fondamentale”

Redazione Avatar

di Redazione

03/10/2025

TITOLO

Un gesto pubblico per ribadire l’importanza del vaccino antinfluenzale, soprattutto per le categorie più fragili: così il presidente della Regione Lombardia ha partecipato all’evento organizzato da Fondazione The Bridge a Palazzo Lombardia.

Una campagna per anziani e malati cronici

“La gran parte degli sforzi della campagna 2025 è dedicata a proteggere gli anziani, i fragili e chi soffre di patologie croniche” ha spiegato Fontana, sottolineando come il vaccino riduca complicanze e pressione sugli ospedali. L’impegno regionale mira a salvaguardare la salute individuale e collettiva in vista della stagione invernale.

Vaccinazione come investimento

“La vaccinazione non è soltanto un’arma contro la malattia, ma un investimento strategico per la salute pubblica” ha aggiunto Fontana, ricordando i risultati raggiunti con la campagna anti-virus sinciziale nei neonati, che ha permesso di ridurre drasticamente gli accessi ai pronto soccorso pediatrici e salvare vite.
Rosaria Iardino, presidente di Fondazione The Bridge, ha richiamato il lavoro di squadra: “Lo scorso anno oltre due milioni di lombardi si sono vaccinati, un risultato che dimostra l’efficacia di una collaborazione tra istituzioni, ospedali, ATS e operatori sanitari”. Durante l’incontro è stato anche presentato il premio “VaccinAzione 2025”, iniziativa nata per valorizzare progetti e buone pratiche a tutela dei pazienti fragili.

Redazione

Redazione

La redazione di Miano Blog scrive articoli di qualità e alto valore per i lettori.