François Kevorkian inaugura la stagione dell’Hype di Castel Volturno
di Redazione
17/10/2025
“House, House, fortissimamente, House”. È questo il manifesto con cui l’Hype di Castel Volturno (Caserta) inaugura la stagione invernale sabato 18 ottobre, e non poteva esserci maestro più adatto di François Kevorkian, uno dei nomi più rispettati nella storia della musica elettronica mondiale.
Il ritorno del maestro
Conosciuto come “The Teacher”, Kevorkian è una leggenda vivente dei dancefloor. Batterista di formazione, approda nella New York dei Settanta e diventa uno dei protagonisti della nascente cultura club, prima allo Studio 54, poi al Paradise Garage, fino a fondare la serata Body & Soul, insieme a Danny Krivit e Joe Claussell: un rituale musicale diventato culto.
I suoi remix per U2, Depeche Mode, Pet Shop Boys, Mariah Carey hanno segnato l’evoluzione del suono tra disco, house e techno, trasformando ogni set in una lezione di sensibilità ritmica e cultura musicale.
L’Hype tra groove e identità
L’appuntamento di sabato alle 22:00 segna il nuovo inizio del club campano, con Jenny Marotta, Vibra e Tony Dn alla consolle principale e un privè dedicato alle sonorità techno-minimal con Deaf, Mark Martini, Dario Jd e Neida Edel.
La Hype si conferma così come una delle realtà più interessanti della scena del Sud Italia: un punto d’incontro tra generazioni di clubber e sonorità internazionali.
Articolo Precedente
Hotel Costez, il cuore pulsante delle notti in Franciacorta
Articolo Successivo
Latte lombardo, Beduschi: “Resti un patrimonio del territorio”
Redazione
La redazione di Miano Blog scrive articoli di qualità e alto valore per i lettori.