Giunta lombarda, gli appuntamenti del 30 settembre
di Redazione
30/09/2025
Una giornata tra sport, cultura, ricerca e infrastrutture, con protagonisti assessori e sottosegretari regionali
Dal sociale alla cultura
La giornata di martedì 30 settembre si aprirà a Rodero (Como), dove l’assessore Alessandro Fermi parteciperà al progetto “Colazioniamo” promosso dalla comunità “Casa di Gabri e Luca”, realtà che accoglie bambini con patologie rare. Un’iniziativa che unisce sensibilizzazione e impegno concreto, avvicinando il mondo delle istituzioni a quello dell’assistenza quotidiana.
A Milano, l’assessore Francesca Caruso sarà al Piccolo Teatro per presentare “Teatro Fuori Porta”, progetto pensato per diffondere la cultura teatrale nei territori lombardi. Parallelamente, gli assessori Franco Lucente e Claudia Maria Terzi prenderanno parte all’apertura di Expo Ferroviaria e alla presentazione del nuovo treno regionale capace di raggiungere i 200 km/h, una novità per il trasporto pubblico lombardo.
Economia, sport e istituzioni
Il tema dell’autoimprenditorialità giovanile sarà invece al centro della conferenza stampa organizzata da Guido Guidesi, assessore allo Sviluppo economico, con la presentazione di una ricerca curata dall’Istituto Piepoli. L’obiettivo è sostenere nuove generazioni di imprenditori e rafforzare il tessuto delle partite IVA.
Sul fronte sportivo, il sottosegretario con delega a Sport e Giovani, Federica Picchi, parteciperà a due appuntamenti di rilievo: la presentazione del torneo internazionale “Oysho Milano P1 Premier Padel” e la cerimonia “Aura – Sport & Cultura Award 2025”, che premierà i protagonisti dello sport italiano. La giornata si chiuderà al Belvedere di Palazzo Lombardia con il governatore Attilio Fontana, ospite dell’incontro “Il Rotary e lo Sport: Valori in Movimento”, con interventi di Giovanni Malagò e Andrea Monti.
Articolo Precedente
Maltempo nel Comasco, sopralluogo dell’assessore La Russa
Articolo Successivo
Trasporto pubblico, dalla Regione 15 milioni per tariffe agevolate
Redazione
La redazione di Miano Blog scrive articoli di qualità e alto valore per i lettori.