Giunta lombarda, gli appuntamenti del 30 settembre
di Redazione
30/09/2025
Una giornata tra sport, cultura, ricerca e infrastrutture, con protagonisti assessori e sottosegretari regionali
Dal sociale alla cultura
La giornata di martedì 30 settembre si aprirà a Rodero (Como), dove l’assessore Alessandro Fermi parteciperà al progetto “Colazioniamo” promosso dalla comunità “Casa di Gabri e Luca”, realtà che accoglie bambini con patologie rare. Un’iniziativa che unisce sensibilizzazione e impegno concreto, avvicinando il mondo delle istituzioni a quello dell’assistenza quotidiana.
A Milano, l’assessore Francesca Caruso sarà al Piccolo Teatro per presentare “Teatro Fuori Porta”, progetto pensato per diffondere la cultura teatrale nei territori lombardi. Parallelamente, gli assessori Franco Lucente e Claudia Maria Terzi prenderanno parte all’apertura di Expo Ferroviaria e alla presentazione del nuovo treno regionale capace di raggiungere i 200 km/h, una novità per il trasporto pubblico lombardo.
Economia, sport e istituzioni
Il tema dell’autoimprenditorialità giovanile sarà invece al centro della conferenza stampa organizzata da Guido Guidesi, assessore allo Sviluppo economico, con la presentazione di una ricerca curata dall’Istituto Piepoli. L’obiettivo è sostenere nuove generazioni di imprenditori e rafforzare il tessuto delle partite IVA.
Sul fronte sportivo, il sottosegretario con delega a Sport e Giovani, Federica Picchi, parteciperà a due appuntamenti di rilievo: la presentazione del torneo internazionale “Oysho Milano P1 Premier Padel” e la cerimonia “Aura – Sport & Cultura Award 2025”, che premierà i protagonisti dello sport italiano. La giornata si chiuderà al Belvedere di Palazzo Lombardia con il governatore Attilio Fontana, ospite dell’incontro “Il Rotary e lo Sport: Valori in Movimento”, con interventi di Giovanni Malagò e Andrea Monti.
Articolo Precedente
Maltempo nel Comasco, sopralluogo dell’assessore La Russa
Articolo Successivo
Trasporto pubblico, dalla Regione 15 milioni per tariffe agevolate