Gli appuntamenti della Giunta lombarda del 30 settembre
di Redazione
30/09/2025
Una giornata densa di incontri tra sport, cultura, innovazione e infrastrutture
Sport e valori condivisi
Il governatore Attilio Fontana chiuderà la giornata al Belvedere di Palazzo Lombardia, dove alle 19 parteciperà all’incontro “Il Rotary e lo Sport: Valori in Movimento”. All’evento interverranno anche Giovanni Malagò, presidente della Fondazione Milano Cortina 2026, e Andrea Monti, direttore della comunicazione della stessa Fondazione. Un appuntamento che intreccia il mondo istituzionale con quello dello sport internazionale, a conferma di come il percorso verso i Giochi olimpici e paralimpici invernali del 2026 resti una priorità.
Ricerca, trasporti e cultura
In mattinata, a Rodero (Como), l’assessore Alessandro Fermi partecipa al progetto “Colazioniamo” promosso dalla comunità socio-sanitaria “Casa di Gabri e Luca”, dedicata a bambini affetti da patologie rare. Sempre lui, nel pomeriggio, sarà impegnato al congresso annuale di ASSO DPO, a Palazzo Lombardia.
Sul fronte dei trasporti, gli assessori Franco Lucente e Claudia Maria Terzi presenziano all’apertura di Expo Ferroviaria alla Fiera di Rho e successivamente alla presentazione del nuovo treno regionale da 200 km/h al deposito Trenord di Milano.
A Milano, l’assessore Francesca Caruso illustra “Teatro Fuori Porta”, un progetto del Piccolo Teatro volto ad avvicinare nuovi pubblici allo spettacolo dal vivo. Nel frattempo, Guido Guidesi presenta una ricerca sull’autoimprenditorialità giovanile, con focus sulle partite IVA e sulle misure a sostegno delle nuove imprese.
Articolo Precedente
Gallarate, la musica classica entra nei cortili popolari
Articolo Successivo
Lombardia, più risorse per l’inclusione scolastica