Lombardia, il 22 settembre tra celebrazioni e nuove visioni
di Redazione
22/09/2025
Palazzo Lombardia si conferma crocevia di storie che uniscono tradizione e innovazione. La giornata del 22 settembre ha messo in agenda temi che vanno dalla moda alla cultura teatrale, senza dimenticare economia e trasporti.
Il centenario del Distretto della Calza
Alle 11 il Belvedere del 39° piano ha ospitato la cerimonia per i cento anni del Distretto della Calza, con la partecipazione del vicepresidente Alparone e degli assessori Guidesi, Mazzali e Beduschi. Un’occasione per celebrare un comparto che, pur radicato nella storia, continua a generare occupazione e valore aggiunto.
Un’agenda diversificata
Nel pomeriggio il presidente Fontana e l’assessore Guidesi presenteranno la nuova strategia per attrarre investimenti, segnale della volontà regionale di rafforzare la competitività internazionale. Parallelamente, l’assessore Caruso illustrerà il progetto OperaLombardia insieme ai direttori dei teatri storici. Infine, Lucente porterà il punto di vista della Regione all’evento “Think Smart Mobility”, in dialogo con protagonisti del settore trasporti e infrastrutture.
Articolo Precedente
Rifugi alpini lombardi, nuova ondata di finanziamenti regionali
Articolo Successivo
Giunta lombarda: il calendario dal 20 al 22 settembre
Redazione
La redazione di Miano Blog scrive articoli di qualità e alto valore per i lettori.