Lombardia tra Bruxelles e Milano: l’agenda del 24 settembre
di Redazione
29/09/2025
La giornata politica e istituzionale della Regione Lombardia si annuncia intensa, con appuntamenti che spaziano da Bruxelles alle province lombarde, intrecciando temi di competitività europea, inclusione sociale, cultura e promozione del territorio.
Fontana al Comitato Europeo delle Regioni
Il presidente Attilio Fontana sarà a Bruxelles per il convegno “Lombardia, Europa. Vincere la sfida della competitività”, affiancato da numerosi assessori e dal sottosegretario Cattaneo. Una delegazione compatta che intende ribadire la centralità della Lombardia nello scenario europeo.
Cultura, sociale e sport: le tappe in Lombardia
A Brescia l’assessore Elena Lucchini visiterà la scuola Audiofonetica, pioniera nell’inclusione delle disabilità uditive, e nel pomeriggio l’associazione Maremosso, da anni impegnata contro la povertà alimentare.
A Milano spazio allo sport con la sottosegretaria Federica Picchi che presenterà la “Winner Cup 2025”, torneo unico al mondo per ragazzi provenienti dai reparti oncologici, e più tardi, insieme a Mauro Piazza, la 97ª edizione de “Il Lombardia Under 23”.
Moda, legno e tradizioni enogastronomiche
Barbara Mazzali sarà protagonista della Milano Fashion Week con due eventi di richiamo internazionale: la Keqiao Runway Show e i Black Carpets Awards.
Non mancano appuntamenti con la creatività manifatturiera: Alessandro Fermi inaugurerà a Cantù il Festival del Legno, mentre Massimo Sertori sarà a Mantello per “Il Bitto e le Stelle”, celebrazione che unisce tradizione casearia e cultura alpina.
Articolo Precedente
Lombardia porta a New York la prima legge regionale sul clima
Articolo Successivo
Bruxelles, la Lombardia alza la voce
Redazione
La redazione di Miano Blog scrive articoli di qualità e alto valore per i lettori.