Lombardia, una giornata di incontri e inaugurazioni
di Redazione
03/10/2025
La Giunta regionale vive un venerdì fitto di impegni che spaziano tra Milano, Pavia, Varese e Bergamo, con appuntamenti che intrecciano sanità, sport, ambiente e cultura.
Pavia al centro con Mattarella e l’espansione del Cnao
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il governatore Attilio Fontana partecipano all’inaugurazione del progetto di espansione del Centro nazionale di Adroterapia oncologica (Cnao). Un evento dal forte valore scientifico e simbolico, che sottolinea il ruolo di Pavia come polo di eccellenza nella cura oncologica. Al loro fianco l’assessore Elena Lucchini, impegnata anche nel pomeriggio all’apertura della 71ª edizione della fiera “Autunno Pavese”.
Sport, ambiente e cultura tra Milano, Varese e Bergamo
La giornata meneghina si apre con la presentazione del trofeo internazionale di scherma per non vedenti all’Istituto dei Ciechi, dove interviene il sottosegretario Federica Picchi. Sempre a Milano, a mezzogiorno, verranno premiati Ignazio La Russa, Zlatan Ibrahimović e Giacomo Agostini durante la conferenza di “Sport Movies & Tv 2025” a Palazzo Lombardia.
A Varese, l’assessore Giorgio Maione discute di gestione sostenibile del verde pubblico al Centro Congressi Ville Ponti. In serata, a Bergamo, l’assessore Claudia Maria Terzi inaugura la mostra “Arte con il cuore” al Teatro Donizetti, appuntamento che unisce creatività e solidarietà.
Articolo Precedente
Festa dei Nonni al Belvedere: un pomeriggio tra affetti e panorami
Articolo Successivo
Gli impegni della Giunta lombarda tra infrastrutture e sport