Caricamento...

Milano Blog Logo Milano Blog

Maxi sequestro di droga a Milano: arrestato 35enne, denunciato il coinquilino

05/02/2026

Maxi sequestro di droga a Milano: arrestato 35enne, denunciato il coinquilino

Un’operazione mirata della Polizia di Stato ha portato, lunedì mattina a Milano, all’arresto di un cittadino italiano di 35 anni, con precedenti, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nel medesimo contesto è stato denunciato in stato di libertà un altro cittadino italiano di 38 anni, coinquilino dell’arrestato, per ricettazione.

L’intervento è scaturito da un’attività di controllo del territorio condotta dagli agenti del Commissariato Comasina, impegnati nel contrasto allo spaccio di droga nei quartieri della zona nord della città. L’attenzione dei poliziotti si è concentrata su un appartamento di via Martinazzoli, ritenuto un possibile punto di detenzione e distribuzione di sostanze stupefacenti.

I movimenti sospetti e l’intervento della polizia

Nel corso del servizio, gli agenti hanno notato il 35enne uscire dallo stabile a bordo di un monopattino elettrico e rientrare poco dopo, un comportamento che ha rafforzato i sospetti già emersi. Fermato per un controllo, l’uomo è stato identificato e l’attività è stata estesa all’abitazione, dove era presente anche il coinquilino 38enne.

La perquisizione domiciliare ha restituito un quadro di particolare gravità, delineando un’attività di spaccio strutturata e ben organizzata, con un’ampia varietà di sostanze e strumenti per il confezionamento.

Il sequestro: MDMA, anfetamine, LSD e chetamina

All’interno del frigorifero gli agenti hanno rinvenuto 16 grammi di MDMA, 2 pasticche di ecstasy e 64 pasticche di MDMA. Nel freezer sono stati trovati 88 grammi di anfetamine, 87 grammi di funghi allucinogeni e circa 40 millilitri di LSD. Ulteriori 9 grammi di funghi allucinogeni e un bilancino di precisione erano collocati in cucina, mentre nel salotto sono stati sequestrati altri due bilancini di precisione, 17 grammi di hashish e una macchina sottovuoto utilizzata per il confezionamento.

La perquisizione è proseguita nella camera da letto del 35enne, dove, all’interno di uno zaino, sono stati scoperti 257 grammi di chetamina. Nell’armadio sono state inoltre rinvenute due buste contenenti circa 160 grammi di sostanza riconducibile a funghi tritati e numerosi fogli di cartoncini allucinogeni. Il controllo è stato esteso anche al box auto in uso all’uomo: qui i poliziotti hanno trovato altre 287 pasticche di MDMA e un contenitore con ulteriori pasticche della stessa sostanza, ma di colore differente.

La posizione del coinquilino

Durante le verifiche all’interno dell’appartamento, nella stanza in uso al 38enne sono stati rinvenuti documenti d’identità risultati oggetto di denuncia per smarrimento. Per questo motivo l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per ricettazione.

L’arresto del 35enne e il sequestro dell’ingente quantitativo di sostanze stupefacenti rappresentano un colpo rilevante al traffico di droga nella zona. L’operazione conferma l’attenzione costante della Polizia di Stato nel presidio del territorio e nel contrasto alle attività di spaccio, soprattutto quando assumono dimensioni tali da incidere sulla sicurezza dei quartieri cittadini.

Annalisa Biasi Avatar
Annalisa Biasi

Autrice di articoli per blog, laureata in Psicologia con la passione per la scrittura e le guide How to