Milano, la città si ferma per Mille Mila Bici 2025
di Redazione
01/10/2025
Domenica 5 ottobre Milano ospiterà la più grande pedalata cittadina d’Italia, con oltre tremila partecipanti attesi lungo un percorso di 16 chilometri. La manifestazione, promossa da Legambiente Lombardia e Milano in Bicicletta, gode del patrocinio di istituzioni e associazioni del Terzo Settore, confermandosi un appuntamento che unisce festa popolare e impegno civile.
Una città che pedala per Veronica Gaiani
L’edizione 2025 è dedicata a Veronica Gaiani, progettista dell’ufficio ciclabilità di AMAT recentemente scomparsa. La sua visione e il suo lavoro, ricordano gli organizzatori, restano parte integrante del progetto Möves, il piano per la mobilità attiva a Milano.
Una festa che è anche un messaggio politico
“Mille Mila Bici è una grande festa, ma non è una semplice pedalata. Le città possono tornare ad essere espressione di bellezza grazie a una ciclabilità diffusa, veicolo di pace e benessere”, spiegano Legambiente e Milano in Bicicletta. Il corteo partirà alle 10:30 da Parco Sempione, percorrendo strade simboliche come Corso Buenos Aires e il Ponte della Ghisolfa, con la Polizia Locale impegnata a gestire la chiusura temporanea del traffico.
Articolo Precedente
Regione Lombardia stanzia 1 milione per le emittenti locali
Articolo Successivo
Maltempo nel Comasco, sopralluogo dell’assessore La Russa
Redazione
La redazione di Miano Blog scrive articoli di qualità e alto valore per i lettori.