Retrograde: a Milano torna il più grande garage sale d’Europa dedicato al vintage
di Redazione
12/11/2025
Un viaggio nella memoria collettiva, tra capi che raccontano decenni di moda e di costume. Retrograde, il garage sale firmato East Market, torna a Milano sabato 8 e domenica 9 novembre negli spazi del Superstudio di via Tortona 27. Un appuntamento ormai atteso da appassionati e curiosi, con oltre 90mila capi e accessori vintage e second hand distribuiti in un’area di 1000 metri quadrati.
Moda sostenibile e cultura del riuso
L’evento nasce dalla filosofia che da sempre guida East Market: trasformare il consumo in consapevolezza. Retrograde promuove un’idea di moda che unisce estetica e sostenibilità, ridando valore a ciò che la produzione industriale tende a scartare. Cappotti Burberrys, giacche Barbour, denim Levi’s o Carhartt, gonne e pellicce usate ma in perfette condizioni convivono con capi a partire da 1 euro, in un caleidoscopio di epoche e stili dal 1960 ai primi 2000.
Dalla personalizzazione ai pezzi premium
All’interno del Superstudio, oltre ai corner delle occasioni, sarà attiva un’area dedicata alla customizzazione dei capi, con ricami, toppe e stampe termoadesive. Uno spazio “premium” accoglierà invece i collezionisti più esigenti, tra capi firmati e pezzi rari.
Il biglietto d’ingresso è di 4 euro (gratuito sotto i 12 anni, con rimborso per spese superiori a 25 euro).
Articolo Precedente
Calcolo tabelle millesimali gratis: come comprendere e gestire il cuore economico del condominio
Articolo Successivo
Ospedale da Campo degli Alpini: quarant’anni di storia, servizio e umanità
Redazione
La redazione di Miano Blog scrive articoli di qualità e alto valore per i lettori.