Valtellina Wine Trail 2025: la corsa che racconta un territorio
di Redazione
12/10/2025
Domani, 10 ottobre, Palazzo Lombardia ospiterà la conferenza stampa di presentazione del Valtellina Wine Trail 2025, con la partecipazione dell’assessore Massimo Sertori. La manifestazione, in programma per l’8 e 9 novembre, diventa quest’anno una delle tappe ufficiali di “Cuori Olimpici”, iniziativa regionale che accompagna l’attesa verso i Giochi di Milano Cortina 2026.
Quando il paesaggio diventa percorso
La corsa attraverserà le vigne terrazzate della Valtellina, i borghi storici che punteggiano la valle e le cantine più celebri. È un percorso che fonde l’impegno fisico con la scoperta del territorio, permettendo a corridori e visitatori di conoscere la montagna lombarda attraverso una narrazione che passa dai profumi del vino al silenzio delle pietre secolari.
Un progetto che unisce istituzioni e imprese
Il vicesindaco di Sondrio Francesca Canovi, il presidente del Wine Trail Simone Bertini, Michele Rigamonti per il comitato organizzatore e Gioele Ghilotti del Salumificio Rigamonti saranno presenti per sottolineare la dimensione corale di questo evento. Non si tratta soltanto di sport, ma di un’occasione di promozione culturale, economica e turistica, che guarda alle Olimpiadi come a un volano per l’intera valle.
Articolo Precedente
Tentativo di frode ai danni degli assistiti lombardi: i chiarimenti della Regione
Articolo Successivo
Lombardia, doppio riconoscimento al TTG