Milano, presentazione del progetto di riqualificazione di via Marina
20/02/2026
Sabato 21 febbraio, alle ore 10.30, in Sala Alessi a Palazzo Marino, l’assessora all’Ambiente e Verde del Comune di Milano, Elena Grandi, presenterà il progetto di riqualificazione di via Marina dal titolo “Via Marina – un nuovo progetto, un’antica visione”.
L’iniziativa illustrerà gli interventi previsti per la trasformazione e valorizzazione dell’asse urbano, con particolare attenzione agli aspetti ambientali, paesaggistici e di integrazione con il contesto storico della città.
I progettisti coinvolti
Alla presentazione interverranno i tre progettisti incaricati:
-
Alessandro Longo, Ordinario di Urbanistica al Politecnico di Milano e coordinatore del gruppo di lavoro del Consorzio Poliedra;
-
Laura Gatti, agronoma e paesaggista;
-
Filippo Pizzoni, architetto.
Parteciperà inoltre Angelo Vavassori, responsabile del verde pubblico di MM S.p.A.
L’incontro sarà l’occasione per illustrare nel dettaglio la visione progettuale e gli obiettivi di riqualificazione, in un’ottica di miglioramento della qualità ambientale e della fruibilità degli spazi urbani.
Fabiana Fissore è web editor e creator di contenuti dedicati a lifestyle urbano ed eventi locali. Racconta la città con uno stile fresco e coinvolgente, a stretto contatto con il territorio.